Premiazioni e trasferta per Milano

Lunedì alle 11.15, presso l’Aula Magna del Liceo Rosetti, si svolgeranno le premiazioni dei concorrenti che hanno superato le semifinali e sono stati ammessi alla finale di Milano del 14 maggio.
Si tratta di una piccola occasione per gratificare i vincitore di questa fase locale: la partecipazione non è in alcun modo vincolante né verranno consegnati documenti per partecipare alla finale. I nomi dei concorrenti sono già stati acquisiti dal Centro Pristem Bocconi ed i loro nomi figurano già negli elenchi dei finalisti.
Si tratta di un evento informale ed i concorrenti potranno venire accompagnati indifferentemente da genitori/parenti o  dai docenti. Naturalmente gli alunni del Rosetti usciranno semplicemente dalle proprie classi per recarsi un Aula Magna.

In era pre-pandemia ho sempre organizzato un pullman per raggiungere Milano, andando e tornando in giornata. Rispetto al passato i concorrenti sono diminuiti, per varie ragioni, ed il prezzo del carburante è aumentato con conseguente lievitazione dei costi per il noleggio. In ogni modo proverò a sentire i concorrenti in occasione della premiazione. Da tenere conto che il noleggio di un pullman da 40 posti per Milano, con i nostri orari, costa 1650 euro. Un 24/27 posti costa solo poco di meno, 1500 euro, dato che servono comunque due autisti, si paga la stessa autostrada e di consuma solo un po’ meno carburante.