Mar 072017
 

Il centro Pristem ci ha confermato le percentuali di ammessi alla finale nazionale, che restano al 7% per le categorie C1 e C2 ed al 10% per L1 ed L2. Per la categoria GP ci sarà un’unica graduatoria nazionale.
Alcune puntualizzazioni:

  • Le percentuali andrebbero calcolate sul numero di effettivi presenti e non in base agli iscritti. In passato però è stato utilizzato sempre il secondo criterio, più favorevole;
  • E’ da escludere che il numero di ammessi alla finale per le categorie C1 e C2 possa aumentare. Una volta stilata la graduatoria i primi “x” hanno diritto ad accedere alla finale. Questo numero non è suscettibile di aumento e non sono nemmeno contemplati subentri o cose del genere in caso, ad esempio, di rinuncia di qualcuno che si è guadagnato l’accesso alla finale.
  • Per le categorie L1 ed L2 è possibile che il numero di ammessi alla finale venga aumentato, con un criterio nazionale che verrà, eventualmente, comunicato dal centro Pristem dopo aver valutato l’andamento nazionale della gara.

Ecco i numeri della nostra sede:

 
Categoria Iscritti Finalisti
C1 458 32
C2 196 14
L1 59 6
L2 23 2
GP 2 grad. naz

 

 

 Posted by at 18:05

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)