Campionati Giochi Matematici 2018: iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai giochi matematici 2018!

Per partecipare occorre versare 8 Euro (per ogni concorrente) sul c/c postale n. 478271 intestato a Università Bocconi – Milano, oppure tramite bonifico bancario, intestato a “Università Bocconi – Milano”, c/o Banca Popolare di Sondrio AG. 11, Via Bocconi 8, 20136 Milano, IBAN IT55 E056 9601 6100 0000 2000 X88 specificando, in entrambi i casi la causale “Giochi Matematici”.

Una volta effettuato il versamento è indispensabile registrare l’iscrizione su questo form, altrimenti l’iscrizione risulterà non avvenuta e si potrà solo ottenere la restituzione degli 8 euro.
L’iscrizione collettiva  è solo più pratica rispetto a quella collettiva e ne riduce i costi effettivi  (si paga una sola volta il costo del bollettino postale o del bonifico bancario)  ma le due modalità sono del tutto equivalenti.

La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al  17  febbrario 2018. Dopo tale data, non sarà più possibile registrare l’iscrizione in nessun modo.

 

 

Chi vuole allenarsi può utilizzare i testi delle passate edizioni contenute in questo

archivio edizioni precedenti

oppure direttamente dal  “vecchio” sito del Centro Pristem o nella nuova versione  che si occupa dell’organizzazione dei giochi.

 

Le semifinali si svolgeranno sabato 17 Marzo 2018 presso il Liceo Scientifico  “Rosetti” di San Benedetto del Tronto.

I primi classificati  (il 10% dei partecipanti o meno, a seconda della categoria) verranno ammessi alla fase successiva ovvero alla finale nazionale. Secondo le difficoltà degli esercizi potrà essere richiesto, per accedere alla finale nazionale, anche un numero minimo di esercizi correttamente risolti. Tale numero verrà precisato prima della gara.

LA FINALE NAZIONALE Si svolgerà a Milano, presso l’Università “Bocconi”, nel pomeriggio di sabato 12 maggio 2018.

In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale. La squadra sarà costituita per le categorie L1, L2, GP dai primi tre classificati e dai primi cinque classificati delle categorie C1 e C2.

Interessanti e divertenti premi aspettano comunque i migliori finalisti.

I vincitori delle categorie L1 e L2 hanno l’iscrizione gratuita al primo anno della “Bocconi” (sempre che intendano frequentare questa Università e superino il test di ammissione).

FINALE INTERNAZIONALE La finale Internazionale dei Campionati si terrà a Parigi a fine agosto 2018.

Facebook Comments
Articolo creato 329

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto